ENERGIE RINNOVABILI
RIDURRE
le emissioni di gas serra del 20%, alzare al 20% la quota di energia prodotta da fonti rinnovabili e portare al 20% il risparmio energetico: il tutto entro il 2020.
E’ questo in estrema sintesi il contenuto del cosiddetto “pacchetto clima-energia 20-20-20” varato dall’Unione Europea.
Con grande attenzione, l’azienda offre soluzioni riguardanti la progettazione e l’istallazione di pompe di calore e di pannelli solari termici, molto spesso integrati fra di loro per rendere una casa completamente autosufficiente e libera dai combustibili fossili.
NEL CICLO FRIGORIFERO
di una pompa di calore, un gas (spesso denominato “freon”) ha la capacità di assorbire calore dalla fonte naturale e poi, a seguito di una compressione che ne innalza la temperatura, cederlo all’impianto di riscaldamento.
Credo che avere la terra e non rovinarla sia la più bella forma d’arte che si possa desiderare.
Andy Warhol
L’energia resa all’impianto è da 3 a 6 volte maggiore di quella spesa dal compressore. Questo sta a significare che per ogni Kw di elettricità consumata, la pompa di calore ne cede dai 3 ai 6 Kw di potenza termica all’impianto , valori impensabili da raggiungere con una caldaia a condensazione a gas.
Le tipologie di istallazioni sono molteplici, ogni impianto deve essere “cucito” addosso al cliente, adeguandosi alle sue abitudini e ai bisogni, soluzioni ibride gas/elettrico, integrazioni con pannelli solari termici, stufe a biomassa ecc..,
L’energia solare è una fonte inesauribile, gratuita e del completamente GREEN per questo sfruttarla è doveroso! Un’impianto solare termico permette un’abbondante produzione di acqua calda sanitaria ed oggi con il CONTO TERMICO 2.0 è ancora più conveniente